La resistenza agli antibiotici rappresenta ormai una priorità di sanità pubblica sia per il nostro Paese che a livello globale. L’Italia, in particolare, è particolarmente colpita da questo fenomeno, che la pone ai primi posti in Europa in termini di elevata prevalenza di ceppi batterici resistenti e mortalità attribuibile all’antibiotico-resistenza.

Rapidità – i pannelli MICROBSCAN consentono l’analisi di 1-12 campioni in 4.5 ore (batteri e funghi)

Analisi simultanea di Virus, Batteri e Antibiotico-resistenze – i pannelli per BATTERI, FUNGHI e ANTIBIOTICO RESISTENZE possono essere eseguiti simultaneamente nella stessa seduta analitica.

Ultrasensibile – grazie ad una metodica di estrazione e purificazione molto efficacie e riproducibile eseguita mediante una strumentazione dedicata (KAIROS-24/96), la sensibilità è molto elevata (circa 10 microrganismi/ml) ed i risultati sono semiquantitativi.

Multimatrice / Multipannello – per fornire una documentazione microbiologica completa limitando i tempi di risposta diagnostica è possibile analizzare simultaneamente campioni prelevati da diversi distretti ed associare l’analisi delle antibiotico resistenze ad altri pannelli eziologici.

Specifiche

PANNELLO ANTIBIOTICO RESISTENZE
  • Mec-A
    Bla-KPC
    Van A/B
    NDM
    IMP-1 e IMP-2
    VIM
    OXA-48
    CTX-M -1 e CTX-M9
    CMY-2
  • Controllo interno

Informazioni per gli ordini

KIT ESTRAZIONE


Codice: MS100-GE150

PANNELLO ANTIBIOTICO RESISTENZE


Codice: MS100-ATB24/72

it_ITITA