Le IST costituiscono un vasto gruppo di infezioni acute e croniche che possono portare a gravi complicanze quali: sterilità, infezioni neonatali, problemi durante la gravidanza e sviluppo di tumori.

Le IST possono essere causate da virus, batteri, protozoi e parassiti.

La diagnosi viene eseguita su un tampone cervicale o vaginale per la donna, su un tampone uretrale o sullo sperma per l’uomo, su tampone rettale o faringeo, su un campione di urine o di saliva, sul sangue, sia per le donne che per gli uomini.

La diagnostica molecolare, che consente l’analisi contemporanea dei patogeni più frequenti, è importante sia per accelerare i tempi di risposta diagnostica sia per contenere i costi.

Sono disponibili due pannelli diagnostici: un pannello che comprende tutte le specie microbiche più frequenti ed un pannello da eseguire in caso di positività per Candida spp per indirizzare la terapia antifungina.

Il sistema diagnostico MICROBSCAN è composto da una serie di pannelli diagnostici e da una piattaforma automatizzata (KAIROS-24 e KAIROS-96) che garantisce l’uniformità delle prestazioni diagnostiche (elevata sensibilità e specificità), un elevato grado di automazione e diverse produttività per adeguarsi alla produttività analitica richiesta.


Specifiche

PANNELLO INFEZIONI
SESSUALMENTE TRASMESSE


  • Candida spp
    Chlamydia trachomatis
    Mycoplasma genitalium
    Mycoplasma hominis
    Neisseria gonorrhoeae
    Treponema pallidum
    Trichomonas vaginalis
    Ureaplasma urealyticum
    Herpes 1-2
  • Controllo interno

PANNELLO CANDIDA


  • Candida spp
    C. albicans
    C. glabrata
    C. krusei
    C. tropicalis
    C. parapsilosis
    C. ortopsilosis
  • Controllo interno

Informazioni per gli ordini

KIT ESTRAZIONE

Codice: MS100-GE150

PANNELLO INFEZIONI SESSUALMENTE TRASMESSE

Codice: MS100-IST – 48

PANNELLO CANDIDA

 

Codice: MS100-GIH 24/72