Il KAIROS-24 è una piattaforma stand alone completamente automatizzata per l’identificazione di sequenze di DNA e RNA in campioni biologici. La piattaforma KAIROS 24 integra gli stadi di inserimento ed identificazione dei campioni, l’estrazione degli acidi nucleici, preparazione piastre qPCR, amplificazione ed identificazione del segnale, analisi automatica dei risulati e refertazione. I vari processi sono automatizzati in una singola piattaforma e gestiti da un software integrato che accompagna l’utente attraverso tutte le fasi del processo.
La strumentazione KAIROS-24 consente l’estrazione automatizzata di acidi nucleici da 24 campioni, la preparazione di piastre PCR e la loro lettura. Il KAIROS-24 integra un detector (tecnologia Real Time PCR) con 96 posizioni di lettura, 5 lunghezze d’onda di eccitazione e lettura per consentire l’esecuzione di 5 parametri in parallelo.

Caratteristiche operative
Caratteristiche
Performances
Tracciabilità
Software di gestione
Il software integrato gestisce affidabilmente tutti i componenti e processi del sistema Kairos .
Il software permette la gestione indipendente e simultanea del processo di estrazione e detection, aumentando la produttività del sistema e diminuendo il tempo tra le analisi consecutive.
Le informazioni relative ai campioni sono tracciate attraverso tutti gli stadi del processo dall’identificazione dell’ID all’analisi dei risultati ed il trasferimento dei dati al LIS.
Sicurezza