Le IST costituiscono un vasto gruppo di infezioni acute e croniche che possono portare a gravi complicanze quali: sterilità, infezioni neonatali, problemi durante la gravidanza e sviluppo di tumori.
Le IST possono essere causate da virus, batteri, protozoi e parassiti.
La diagnosi viene eseguita su un tampone cervicale o vaginale per la donna, su un tampone uretrale o sullo sperma per l’uomo, su tampone rettale o faringeo, su un campione di urine o di saliva, sul sangue, sia per le donne che per gli uomini.
La diagnostica molecolare, che consente l’analisi contemporanea dei patogeni più frequenti, è importante sia per accelerare i tempi di risposta diagnostica sia per contenere i costi.
Sono disponibili due pannelli diagnostici: un pannello che comprende tutte le specie microbiche più frequenti ed un pannello da eseguire in caso di positività per Candida spp per indirizzare la terapia antifungina.
Il sistema diagnostico MICROBSCAN è composto da una serie di pannelli diagnostici e da una piattaforma automatizzata (KAIROS-24 e KAIROS-96) che garantisce l’uniformità delle prestazioni diagnostiche (elevata sensibilità e specificità), un elevato grado di automazione e diverse produttività per adeguarsi alla produttività analitica richiesta.

Specifiche
PANNELLO INFEZIONI
SESSUALMENTE TRASMESSE
PANNELLO CANDIDA
Piattaforme
Informazioni per gli ordini
KIT ESTRAZIONE
Codice: MS100-GE150
PANNELLO INFEZIONI SESSUALMENTE TRASMESSE
Codice: MS100-STI 48
PANNELLO CANDIDA
Codice: MS100-CAN 48